Ennebi Italia

CeninoFiorentino.

« Older   Newer »
  Share  
Rishadan
view post Posted on 11/9/2015, 17:39




Full PVD
image
 
Top
view post Posted on 11/9/2015, 18:59
Avatar

mnw

Group:
Gold User
Posts:
4,058
Location:
Bologna ....... (in O&P dal 1-11-2007)

Status:


CITAZIONE (Rishadan @ 11/9/2015, 18:39) 

Anche se neri non mi piacciono... Questo è bello!
 
Top
view post Posted on 11/9/2015, 19:12
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
4,804
Location:
Ravenna

Status:


CITAZIONE (mnw @ 11/9/2015, 19:59) 
CITAZIONE (Rishadan @ 11/9/2015, 18:39) 

Anche se neri non mi piacciono... Questo è bello!

+1
 
Top
view post Posted on 13/9/2015, 09:15
Avatar

Group:
Member
Posts:
5,033
Location:
Firenze

Status:


Brand ricco si storia www.squale.ch/squale/chi_siamo.php?lingua=l1 con ottimi prodotti.

Confermo a Lorenzo che ero io a dire che non mi fanno impazzire i nuovi indici applicati, più estetici che funzionali.

Inizialmente a me di squale piaceva il 50atmos, ritenevo la cassa del 101atmos brutta e sgraziata di forma quasi ellittica , la ghiera dodecagonale in rilievo rispetto al disco in bachelite....poi....è successo che l'ho provato al polso e tutto quello che mi sembrava stridente lo trovavo particolare e bello. Ho finito così per comprarlo.

Il rapporto qualità prezzo è ottimo, soprattutto se si ha la fortuna di mettere le mani su una delle edizioni dal 2000 al 2008, periodo di tempo indicativo nel quale la Squale ha assemblato orologi con pezzi NOS dei suoi magazzini per eliminarne le scorte, quindi casse vecchie(di produzione) quadranti al trizio ecc. Finita la scorta dei pezzi NOS sono partite dal 2009 circa tutte le nuove serie attualmente in commercio, riviste nei materiali e nei dial ma non particolarmente nelle forme.

Claudio se hai la pazienza di cercare e trovare un pezzo dal 2000 al 2008.....te lo consiglio vivamente.

Ecco alcune foto del mio, che ben conosci, corredato di cinturino in squalo blu(ad eccezione della prima foto).









Ciao!!!

^_^



 
Web  Top
Rishadan
view post Posted on 13/9/2015, 09:28




Vero, orologio da giudicare solamente dopo un'attenta prova al polso, risulta molto comodo e portabile,l'anello "dodecagonale(?)" sopra il vetro e la ghiera e' un tratto distintivo che mi piace molto.

Mi dispiace che sui nuovi modelli abbiamo aumentato la larghezza delle anse da 19 a 22
sicuramente una misura piu "semplice"'per gli strap, ma non vorrei che perdesse, o comunque mitigasse quel bellissimo effetto che da.

Qui devo dare atto, che sono stato frettoloso a giudicarli, cosa per'altro non da me, solo dopo varie prove al polso, sono riuscito ad apprezzare...

Ecco una cosa che mi sono dimenticato di evidenziare, una cosa che per chi mi conosce sa essere quasi fondamentale per me...la ghiera e' solidissima e non presenta nemmeno un decimo di gioco!!
 
Top
view post Posted on 13/9/2015, 10:16
Avatar

lorenzo's

Group:
Gold User
Posts:
6,271
Location:
dal Castello di Valli in Follonica

Status:


ricordo solo che quando lo presi me lo avete criticato .. ahhahahah .. come fecero quando in op parlai di nb ... vabbè sono un lanciatore di modelli particolari strani e a primo acchito non entusiasmanti , ma da ultimo ve ne faccio sempre innamorare .... :D :D :D :D :D
 
Top
view post Posted on 25/6/2017, 14:38
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,104
Location:
Udine

Status:


Non male sto squale
:wub:
IMG089_3
 
Top
36 replies since 9/9/2015, 06:55   312 views
  Share