Ennebi Italia

Fondale Kairos

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/2/2017, 13:05
Avatar

Group:
Member
Posts:
7,742
Location:
Vasto

Status:


Ok..
 
Top
view post Posted on 10/2/2017, 14:15
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,236
Location:
Tra Venezia e Campolongo Maggiore

Status:


Perfetto molto bene!!!! :woot: :woot:
 
Top
view post Posted on 10/2/2017, 14:58
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,007
Location:
L'Aquila

Status:


... ed è subito sera!

Salvatore Quasimodo :D :D :D :D :D
 
Top
view post Posted on 10/2/2017, 15:11
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,221
Location:
Reggio Emilia

Status:


..lo aspetto anche io. Speriamo di non dover penare 2-3 gg.
"Io lo odio il lunedì!"
 
Top
view post Posted on 10/2/2017, 17:35
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
4,804
Location:
Ravenna

Status:


Ragazzi a questo punto vista l’ora direi che si passa alla prossima settimana.

“Quanto più lunga è l'attesa tanto più grande è il piacere...”
 
Top
view post Posted on 10/2/2017, 19:14
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
3,414
Location:
MB

Status:


L’attesa del piacere è essa stessa un piacere.
(Gotthold Ephraim Lessing)
 
Top
subunder
view post Posted on 11/2/2017, 11:03




Attendiamo.
;)
 
Top
view post Posted on 11/2/2017, 11:21
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
4,804
Location:
Ravenna

Status:


CITAZIONE (subunder @ 11/2/2017, 11:03) 
Attendiamo.
;)

👍
 
Top
view post Posted on 11/2/2017, 15:35
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,581
Location:
Monza e Brianza

Status:


Nel frattempo, per chi come me è meno esperto del mondo Ennebi, potete suggerire dove poter guardare i vari dial e i vari colori disponibili?
Grazie!
 
Top
view post Posted on 11/2/2017, 15:59
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,221
Location:
Reggio Emilia

Status:


CITAZIONE (JesterCollins @ 11/2/2017, 15:35) 
Nel frattempo, per chi come me è meno esperto del mondo Ennebi, potete suggerire dove poter guardare i vari dial e i vari colori disponibili?
Grazie!

Ottima domanda! Interessa anche a me, in più mi piacerebbe avere un'idea sulla cassa. So che si chiama parla di bronzo, ma vorrei comunque farmi un'idea. Se possibile s'intende. :)
 
Top
view post Posted on 11/2/2017, 16:49
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
4,804
Location:
Ravenna

Status:


Per quanto riguarda i dial le scelte sono come da scheda tecnica di 3 tipi:
965012 e 968012_3 sono realizzati con la tecnica della pittura digitale e riempimento con fosfori eseguito a mano. Se volete cè un post dove spiego il processo di realizzazione di questri quadranti https://ennebitalia.forumfree.it/?t=72935541

image

image




Il terzo ed ultino quadrante disponibile è il 968512.
Questo è realizzato con la tecnica detta sandwich ed è costituito da un primo disco ricoperto da fosfori luminosi dove si sovrappone un secondo disco inciso al laser e pitturato successivamente.


image

La scelta è del tutto personale e dipende da cosa si vuole ottenere nel senso che nei primi due come nei vechi panerai preV gli indici essendo riempiti a mano non saranno mai tutti uguali se confrontati uno accanto all'altro (e questo credo sia il bello, il plus di un pezzo artigianale eseguitona mano) Nel terzo , quello sandwich , si avranno numeri ed indici più netti diciamo perfettamente incisi essendo realizzati da una macchina.
Io personalmente opterò per il sandwich non prchè e più bello degli altri ma perchè in collezione mi manca.



Per la scelta del colore del quadrante, visto il ristretto numero di esemplari prodotti n°33, abbiamo avuto massima disponibilità da parte di Ennebi, quindi i colori disponibili non saranno solo 3 ma si potrà scegliere liberamente dalla tabella dei colori che riporto a seguito.
Credo che questo farà felici tutti noi e dia ancor più margini di personalizzazione al nostro Kairos.
Adesso possiamo scatenare la fantasia.


Tabella colori disponibili per quadrante Fondale Kairos:
dials_colors

Edited by andrea_t3 - 11/2/2017, 19:05
 
Top
view post Posted on 11/2/2017, 17:40
Avatar

Group:
Member
Posts:
7,742
Location:
Vasto

Status:


Che paranoia...sono tutti belli!!!
 
Top
view post Posted on 11/2/2017, 17:50
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
4,804
Location:
Ravenna

Status:


CITAZIONE (Dreia @ 11/2/2017, 15:59) 
CITAZIONE (JesterCollins @ 11/2/2017, 15:35) 
Nel frattempo, per chi come me è meno esperto del mondo Ennebi, potete suggerire dove poter guardare i vari dial e i vari colori disponibili?
Grazie!

Ottima domanda! Interessa anche a me, in più mi piacerebbe avere un'idea sulla cassa. So che si chiama parla di bronzo, ma vorrei comunque farmi un'idea. Se possibile s'intende. :)

Ciao Andrea,
Come avrai letto nella scheda tecnica il corpo cassa è ottenuto da barre di bronzo CUsn12 EN 1982 (un tempo chiamato anche B14).
Il bronzo come il titanio e l'accaio Aisi 316 sono le legne che meglio si adattano all'impiego marino e per questo sono le più usate per gli orologi Diver.
La cassa del Kairos come avrai visto nei disegni (ma il rendering ti farà capire meglio) a differenza di tutti gli altri 44mm prodotti fino ad ora da Ennebi ha il quadrante molto ampio 34mm come quelli con cassa da 47mm, quindi maggiore facilità di lettura.
Inoltre la cassa del Kairos sempre se confrontata con quella del 9682.9683,(i vecchi 44mm ad esempio), ha le spallette proteggicorona integrate nella cassa e non avvitate, così come la lunetta è sempre ottenuta dal pieno e non viene avvitata succesivamente.
La cassa ha inoltre un altra particolarità tecnica molto interessante, infatti il movimento non è ospitato direttamnte sul corpo ma viene prima montato su di un anello fatto di tornio e successivanente alloggiato e fissato nella cassa.
Questo permette o potrà permettere in futuro di poter montare anche un movimento di altra manifattura e con dimensioni diverse semplicemente adattando l'anello portamovimento allo stesso.

CITAZIONE (Darioque @ 11/2/2017, 17:40) 
Che paranoia...sono tutti belli!!!

Adesso siamo tutti in difficoltà :D
 
Top
view post Posted on 11/2/2017, 22:28
Avatar

Group:
Member
Posts:
997
Location:
Bologna

Status:


Dubito che dei 33 ce ne saranno due uguali :woot: :woot: :woot:
 
Top
view post Posted on 11/2/2017, 22:51
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
4,804
Location:
Ravenna

Status:


CITAZIONE (2°BTG.PAR. @ 11/2/2017, 22:28) 
Dubito che dei 33 ce ne saranno due uguali :woot: :woot: :woot:

+1 :D :D
 
Top
236 replies since 7/2/2017, 23:57   6811 views
  Share