Ennebi Italia

Fondale Galea

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/8/2016, 19:31
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,272
Location:
Padova provincia

Status:


Non se n'è ancora parlato qui, sul sito ci sono già le immagini. Nuovo fondale Galea 9653, compare un"ponte". Finalmente oppure era meglio di no?
 
Top
view post Posted on 26/8/2016, 11:12
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
3,414
Location:
MB

Status:


Modello molto interessante ricco di spunti, vedi anche la ghiera e il quadrante con sfumatura radiale ;)
 
Top
view post Posted on 26/8/2016, 15:15

Group:
Gold User
Posts:
2,507
Location:
milano

Status:


Io direi finalmente Luca, credo di non essere il solo..
 
Top
view post Posted on 27/8/2016, 06:30
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
4,804
Location:
Ravenna

Status:


Credo che il ponte farà felice gran parte degli appassionati ma al tempo stesso farà torcere il naso a diversi puristi Paneristi.
Personalmente ritengo Bettarini anche per una questione morale essendo papà del prototipo 1000M e della cassa Luminor l'unico che può proporre un orologio con il ponte proteggi corona con un forte richiamo a quello Panerai.
Mi piace moltissimo la lunetta girevole con indice/triangolo al 12 integrato/ottenuto da un unico pezzo.
In conclusione ritengo che questo 9653 non dovrà e non potrà mancare in collezione ai veri Ennebisti.
Diversamente guardando il 9653 con occhio di chi per la prima volta si avvicina al mondo NB e lo si pone davanti alla scelta 9650 vs 9653 forse sceglierei il primo.
 
Top
Edo 305
view post Posted on 27/8/2016, 19:38




Diciamo che nel parco dei modelli NB secondo me era più che giusta la presenza di un modello con copri corona, mi piacerebbe anche vederne un con ghiera fissa.
Per la cronaca io sono stato uno di quelli che appena lo ha visto ha detto "bellissimo.....finalmente!".
Non mi fa molto impazzire il quadrante perché ho sempre apprezzato di più i colori classici, ma questi sono gusti estetici che sappiamo che con Ennebi possiamo facilmente ovviare.
 
Top
view post Posted on 29/8/2016, 13:35
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
4,804
Location:
Ravenna

Status:


Vista laterale del ponte proteggi corona






Edited by andrea_t3 - 24/12/2016, 16:05
 
Top
view post Posted on 24/12/2016, 12:38
Avatar

mnw

Group:
Gold User
Posts:
4,058
Location:
Bologna ....... (in O&P dal 1-11-2007)

Status:


Molto bello anche il Galea...!
 
Top
view post Posted on 24/12/2016, 16:06
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
4,804
Location:
Ravenna

Status:


CITAZIONE (mnw @ 24/12/2016, 12:38) 
Molto bello anche il Galea...!

Si Gianfranco, un gran bel pezzo anche questo ;)
 
Top
view post Posted on 25/12/2016, 17:37
Avatar

Group:
Member
Posts:
240
Location:
mantova

Status:


Ma qui come viene messa laguarnizione energizzante vist che il ponte è esterno e non chiude la guarnizione ?
 
Top
view post Posted on 25/12/2016, 23:18
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
4,804
Location:
Ravenna

Status:


CITAZIONE (alex693 @ 25/12/2016, 17:37) 
Ma qui come viene messa laguarnizione energizzante vist che il ponte è esterno e non chiude la guarnizione ?

Alessandro non ti fare trarre in inganno dall'ultima foto del Galea PVD, guarda la foto sopra di quello con dial rosso che non ammette errori.
Il sistema di tenuta sulla corona di carica è il medesimo di tutti gli altri NB, il ponte completamente chiuso ha sola la funzione di proteggere
maggiormente la corona da potenziali urti accidentali, ed ha solo un richiamo estetico al ponte Panerai.
Tecnicamente è in tutto e per tutto una tenuta NB
 
Top
view post Posted on 26/12/2016, 00:05
Avatar

Group:
Member
Posts:
240
Location:
mantova

Status:


io pensavo che il "ponte classico " NB , quello che si fissa dietro la corona tenesse ferma la guarnizione energizzata ma non è così.. perchè vedo che il fissaggio del ponte con le 2 viti gira all'esterno della corona non dietro .. quindi credo che la guarnizione sia inserita con interfrerenza nella cassa, almeno questo è quello che vedo io
 
Top
view post Posted on 26/12/2016, 01:44
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
4,804
Location:
Ravenna

Status:


CITAZIONE (alex693 @ 26/12/2016, 00:05) 
io pensavo che il "ponte classico " NB , quello che si fissa dietro la corona tenesse ferma la guarnizione energizzata ma non è così.. perchè vedo che il fissaggio del ponte con le 2 viti gira all'esterno della corona non dietro .. quindi credo che la guarnizione sia inserita con interfrerenza nella cassa, almeno questo è quello che vedo io

Esattamente Alessandro.
Poi se guardi un esploso dell'orologio lo capisci ancora meglio

Ti rimando ad una vecchia discussione dove sono presenti diverse immagini
https://ennebitalia.forumfree.it/?t=71028994

Edited by andrea_t3 - 26/12/2016, 09:44
 
Top
subunder
view post Posted on 18/7/2017, 18:26




Si in effetti e' molto bello.
 
Top
12 replies since 24/8/2016, 19:31   324 views
  Share